Il carattere del Cavalier King

4 Ago
cavalier king

Cavalier King Charles Spaniel

I Cavalier King Charles Spaniel, sono dei dolcissimi cani, particolarmente adatti a vivere in ambienti familiari anche con bambini piccoli.

Acquistare uno di questi splendidi esemplari di cani, significherà effettivamente allargare la propria famiglia.

Ma l’acquisto di un Cavalier King non va fatto su due piedi senza particolari riflessioni.

Purtroppo, negli ultimi tempi si è sempre più spesso sentito parlare di venditori improvvisati o ancora peggio di delinquenti che si dedicano al traffico clandestino di queste creature. Essi spesso sono trasportate in pessime condizioni sanitarie, soffrono e non sono soggetti ad alcun controllo. Purtroppo una volta giunti a destino, e passati nelle mani del cliente finale, magari a prezzi apparentemente vantaggiosi, questi cani poi muoiono in breve tempo a causa delle cattive condizioni di salute e del deperimento subito.

Un allevamento di Cavalier King, che sia davvero un professionista ed un veterano del mestiere, avrà invece come priorità assoluta, il benessere e l’ottimo stato di salute del cane stesso. Tale priorità per il venditore competente viene anche prima rispetto al valore commerciale del cane. Le motivazioni che innanzitutto spingono un allevatore di Cavalier King Charles Spaniel a fare questo mestiere, sono infatti, la passione e l’amore per questi splendidi esemplari di animali.

L’allevamento deve essere attrezzato per la vendita di Cavalier King Charles Spaniel; il personale altamente qualificato che troverete presso questa struttura saprà infatti fornirvi informazioni complete su questo cane, sulle sue caratteristiche e sul suo temperamento. Potrete inoltre osservare dal vivo, il rapporto di affetto e rispetto che questi professionisti hanno con i cani che allevano.

Visitando l’allevamento infatti, per scegliere l’esemplare che desiderate acquistare, soffermatevi sullo stato di salute del cane, sulla sua bellezza e sul suo portamento e pedigree, ma dedicate assolutamente qualche minuto anche ad osservare come il personale non tratti queste creature come degli oggetti, ma abbia a cuore innanzitutto il loro benessere.

Presso il nostro allevamento inoltre troverete un valido punto di riferimento nel personale della struttura, anche per l’assistenza dopo che il vostro stupendo esemplare di Cavalier King Charles Spaniel sarà cresciuto.

2 Risposte to “Il carattere del Cavalier King”

  1. puntorada 26 agosto 2010 a 06:02 #

    Articolo davvero interessante

  2. MyBeagle 26 agosto 2010 a 06:02 #

    Il cavalier è davvero un cagnolino affascinate e dolce purtroppo soffrono di tante malattie
    genetiche e sono soggetti a malattie di cuore che si manifesta intorno ai 10 anni di vita però quando si acquista un cucciolo è bene vedere se i genitori sono in buona salute.
    Sono cani dolcissimi e riceverai un affetto pazzesco!

Lascia un commento